mercoledì 27 ottobre 2010

Un mito intramontabile

Oggi vorrei parlare di una delle mie attrici preferite. Lei ha avuto uno stile impeccabile, attenta al particolare e soprattutto elegante nella sua semplicità. Era dotata di una grazia naturale tanto che qualsiasi posa risultava essere straordinaria. I fotografi, il jet set, i fans impazzivano per la sua dolcezza e il suo tenero sguardo, ma senza ombra di dubbio ad averla consacrata nell'olimpo di hollywood è stata la sua eccelsa bravura nel recitare. Perchè soltanto lei poteva essere credibile nei panni di una principessa ribelle, di una giovane donna romantica, di una sognatrice che non smette mai di rincorrere il vero amore. Aveva fascino, innocenza e talento; una figura incredibile che ha segnato la storia del cinema mondiale. L' hanno resa celebre frasi come "Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany, comprerei i mobili e darei al gatto un nome!"-"Io vado pazza per Tiffany: specie in quei giorni in cui mi prendono le paturnie."-"Se non mi riconoscerai, ricordati che sarò la ragazza più sofisticata di tutta la stazione."-"La rana in Spagna gracida in campagna..."-"Queste sigarette con il filtro... è come bere il caffè con la cannuccia." Insomma per un'artista camaleontica come Audrey Hepburn la minima riconoscenza da parte di noi fans è quella di continuare a ricordarla e di farla conoscere alle nuove generazioni e perchè no magari salutare la sua stella sulla Walk of fame......

Nessun commento:

Posta un commento